Campeggio San Domenico Savio - Vigo di Fassa

Il campeggio San Domenico Savio è una della grandi certezze della nostra parrocchia. Una casa immersa nella natura, circondata da bellissimi paesaggi e dalle montagne della Val di Fassa, che ogni anno ospita tantissimi giovani e giovanissimi, ma anche adulti e famiglie con bambini, nei mesi di luglio/agosto per i turni estivi e dicembre/gennaio per quelli invernali.
Tutto è iniziato nel 1962, quando don Giancarlo Conte, giovane curato a Pianello si recò per la prima volta a Vigo, dove vide questo bianco maso abbandonato, che divenne poi la sede ufficiale della colonia piacentina .
Da allora sono oltre 5.000 i giovani, in oltre mezzo secolo, che hanno salito le vette della val di Fassa per vivere l’esperienza del campeggio accanto a don Giancarlo e don Stefano. Si potrebbero raccontare tante cose su Vigo ma sono l'amicizia, la montagna, il valore delle cose semplici, la voglia di essere educatori, a rappresentare cosa è davvero Vigo e tutto ciò che Vigo ha insegnato ai suoi giovani, li accompagnerà fino alla fine dei giorni, perchè Vigo non è solo passato ma una porta verso il futuro, è un luogo ricco di suggestioni anche romantiche ma reali perchè la vita del campo estivo è qualche cosa che segna, è un luogo che trasforma e fa crescere la propria fede.